Italiano
Airport: Schedule type: Flight type: Destination: Company:   Site Search  
OK OK
OK OK
 
RITORNA ALLA HOME PAGE REGIONE PUGLIA
 
 
About us The airport system News and Tenders Fees Art & Environment Photogallery EOP Jobs Useful numbers
Bandi di gara    -    Comunicati stampa    -    Rassegna stampa    -    Pubblicazioni    -   
 
FOGGIA TARANTO BRINDISI BARI AEROPORTI DI PUGLIA PUGLIA PUGLIA FOGGIA TARANTO BRINDISI BARI AEROPORTI DI PUGLIA
 
zoom font A - A - A
 
 24/10/2012
 
COMUNICATO STAMPA
VOLOTEA: NUOVI VOLI DALLA PUGLIA VERSO GRECIA E BALEARI 
Confermati anche i collegamenti da Bari e Brindisi verso il Veneto: tutte le tratte sono già acquistabili con tariffe a partire da 19 Euro a tratta, tasse incluse.
Bari, 24 ottobre 2012 – Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città in Europa, punta sugli aeroporti pugliesi, annunciando per l’estate 2013 la partenza di nuove tratte da Bari per Mykonos (dal 23 di giugno) e Santorini (in partenza il 21 giugno). Le due nuove destinazioni vanno ad aggiungersi ai collegamenti verso Ibiza e Palma di Maiorca (rispettivamente al via dal 21 e dal 23 giugno) - già operati con successo dall’aeroporto barese la scorsa estate - e a quello recentemente annunciato in direzione di Verona. Vengono infine confermate le tratte verso Venezia, raggiungibile sia da Bari sia da Brindisi. Tutte le rotte – con tariffe a partire da 19 Euro a tratta, tasse incluse - sono già acquistabili sul sito www.volotea.com, presso le agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea, all’199.208.717
“L’annuncio di queste nuove tratte conferma la grande attenzione che Volotea riserva alla regione Puglia – commenta Loredana Tramontano, Responsabile Sviluppo Volotea – Il nostro carnet di proposte da Bari e Brindisi sta diventando sempre più articolato e accattivante e, per la prossima estate, abbiamo pensato di inserire destinazioni in grado di conquistare non solo il cuore, ma anche il portafoglio dei viaggiatori pugliesi. Pur garantendo un ottimo servizio in ogni fase del viaggio, le nostre tariffe rimangono sempre molto competitive ed economiche, con biglietti a partire da 19 Euro a tratta, tasse aeroportuali incluse”. 
Nell’ampio ventaglio di proposte per la prossima estate 2013, già disponibili attraverso tutti i canali di vendita Volotea, spiccano Santorini e Mykonos, isole greche ricche di storia, fascino e tradizioni. Non vanno poi dimenticate le destinazioni per i più giovani come Ibiza e Palma di Maiorca, che, tra l’altro, hanno avuto un ottimo riscontro di passeggeri nella passata stagione. Il Veneto gioca infine un ruolo chiave nella programmazione degli aeroporti pugliesi: Verona, una delle città più romantiche al mondo, è raggiungibile da Bari, mentre sono previsti voli comodi e diretti sia da Bari sia da Brindisi con destinazione Venezia
 “Abbiamo deciso di mettere già in vendita i nostri voli per la prossima estate 2013, permettendo così a chi è già in sentore di vacanze, di pianificare per tempo il proprio soggiorno – continua Loredana Tramontano – e siamo fiduciosi inoltre che queste nuove tratte possano intensificare gli interscambi turistici verso l’intera Puglia, una regione che vanta un patrimonio artistico, naturale ed enogastronomico di assoluto valore”.
Volotea è una compagnia low-cost che, pur offrendo voli a tariffe assolutamente vantaggiose, pone un’attenzione particolare al servizio offerto ai passeggeri, sia in fase di imbarco che in volo. Infatti, i viaggiatori Volotea possono godere della comodità del posto assegnato al momento della prenotazione, ed i Boeing 717 utilizzati presentano 5 posti per fila (2+3), per un totale di 125 passeggeri ad aeromobile. Le poltrone a bordo degli aerei sono estremamente comode, per garantire un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole.
“Volotea prosegue ad espandere il suo network di aeroporti – conclude Loredana Tramontano – Il nostro obiettivo è di offrire voli diretti, comodi e con tariffe low-cost, collegando città di medie e piccole dimensioni. Recentemente abbiamo raggiunto i 500.000 passeggeri trasportati a livello europeo, traguardo di grande importanza perché ottenuto in soli sei mesi di attività. Ci riteniamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad ora, e stiamo già lavorando per offrire ai nostri passeggeri un ventaglio di proposte sempre più esteso e articolato”.
“A soli pochi mesi dall’avvio della propria attività in Puglia, la decisione di Volotea di incrementare la propria capacità operativa nei collegamenti nazionali ed internazionali da/per i nostri aeroporti, costituisce un risultato che ripaga Aeroporti di Puglia dell’impegno con il quale persegue il costante miglioramento della mobilità aerea dei pugliesi – commenta l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola. “Gli ottimi risultati già ottenuti – ha proseguito Di Paola –, che siamo certi troveranno ulteriore conferma per i nuovi voli oggi annunciati, non potranno che determinare un ancor più deciso radicamento del vettore sul mercato pugliese. 
Riteniamo che il modo migliore per fronteggiare le gravi difficoltà dettate dal difficile contesto economico in cui siamo costretti ad operare, sia quello di investire in nuove valide iniziative che possano vivacizzare un mercato fondamentale per la crescita della nostra regione. Il positivo andamento del traffico passeggeri sinora registrato sui nostri aeroporti ci spinge a proseguire su questa strada.”
I biglietti sono già disponibili in vendita sul sito www.volotea.com, presso le agenzie di viaggio, o chiamando il call center Volotea, all’199.208.717 con tariffe a partire da 19 Euro a tratta, tasse aeroportuali incluse.
 
 
VOLOTEA è la nuova compagnia aerea low-cost, affidabile e confortevole che collega città di medie e piccole dimensioni, spesso prive di voli diretti ed economici. Volotea offre voli a tariffe low-cost ma di alta qualità, con posti assegnati e la comodità di un aereo spazioso come il Boeing 717 configurato con solo 5 posti per fila (2+3). Volotea è presente in 14 aeroporti italiani: Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano-Orio al Serio, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Trieste, Venezia e Verona. Le sue basi operative a livello europeo sono presso gli aeroporti “Marco Polo” di Venezia e “Nantes Atlantique” di Nantes. I biglietti possono essere acquistati sul sito web (www.volotea.com), chiamando il call center all’199.208.717 o in agenzia di viaggio. Particolare cura è dedicata al servizio ai passeggeri in tutte le fasi del viaggio, sia a terra sia a bordo.
 
 
Per maggiori informazioni:
Claudio Motta – claudio.motta@melismelis.it
Federico Broggi – federico.broggi@melismelis.it 
Tel. 02 33600334
 
 
BACK
 
 
ON LINE SERVICES
 
 
 
Flight Tickets
 
Bus Tickets
PUGLIAIRBUS
 
Train Tickets
 
ADP Ecommerce
 
Loyalty program
 
Timetable - Mobile version
 
 
Special Assistance
 
 
Newsletter
 
 
Forum
 
SMS - Info flights
 
Baggage claim
 
 
Noise Complaints
 
 
Low Cost Flights
 
 
Weather          
 
TRAVEL INFORMATION
Before leaving
At the Airport
Passenger's charter
Special Assistance
Useful links
FAQ
 
La Gazzetta
del Mezzogiorno
 
 Bari, approvata la delibera sui mercati natalizi 
 
 Brindisi, le#39; opposizione «Il sindaco fa uso privato del profilo Fb del Comune» 
 
 Lite per motivi di viabilità omo gambizzato a Lecce 
 
Tutte le news >>
 
 
NEWS

PUGLIA events


Pugliaevents.it è il portale ufficiale degli eventi nella Regione Puglia
 

PUGLIAIRBUS - Apulia sky and roads

PUGLIAIRBUS - Apulia sky and roads

Pugliairbus is the land transport service that connects the airports of Brindisi, Foggia, Taranto and Bari. Bari airport is also connect with the city of Matera world heritage and also UNESCO site.

 

 

 
 
Aeroporti di Puglia  BARI - BRINDISI - FOGGIA - TARANTO
AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A.
Viale Enzo Ferrari 70128
Palese Bari
VAT 03094610726
 
|  Contact us
|  Newsletter
|  Map
|  Help
Stock Capital € 12,950,000
Registered at the Bari Court of Justice, nr. 15742
Registered at the Bari Chamber of Commerce, nr.243199
 
|  Travel information
|  Low cost
|  SMS info voli
|  Airlines
|  Tour operator
Supported Browsers
* IE 7.0 - 8.0 - 9.0
* Mozilla Firefox
* Chrome
* Safari
 
by Webstudio Lab


 

 

 GIF Spagna 120x600