English
Aeroporto: Tipo orario: Tipo volo: Collegamento: Compagnia:   Cerca nel sito  
OK OK
OK OK
 
RITORNA ALLA HOME PAGE REGIONE PUGLIA
 
 
Chi siamo Sistema aeroportuale News e Bandi Tariffe Arte e Ambiente Photogallery Pari Opportunita' Lavoro Contatti
Bandi di gara    -    Comunicati stampa    -    News Eventi    -    Pubblicazioni    -   
 
FOGGIA TARANTO BRINDISI BARI AEROPORTI DI PUGLIA PUGLIA PUGLIA FOGGIA TARANTO BRINDISI BARI AEROPORTI DI PUGLIA
 
ingrandisci carattere A - A - A
 
 04/04/2014
 

               

COMUNICATO STAMPA
Al via la rotta Bari-Düsseldorf di germanwings
 
Da domani, sabato 5 aprile, la Compagnia aerea tedesca inizia a operare dall’Aeroporto di Bari la rotta per Düsseldorf, che si aggiunge ai voli diretti per Colonia/Bonn e Stoccarda  
 
Bari/Milano, 4 aprile 2014 – Germanwings, compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, apre l’orario estivo all’Aeroporto di Bari iniziando a operare la rotta per Düsseldorf. A partire da domani, sabato 5 aprile, il collegamento sarà servito con una frequenza settimanale il sabato, a cui se ne aggiungerà una seconda il martedì dal 7 luglio al 19 agosto. Confermate con il nuovo operativo le rotte con Coloni/Bonn con tre voli a settimana il martedì, giovedì e sabato e Stoccarda con quattro voli a settimana il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. 
 
Il nuovo volo, che rientra nel quadro del graduale passaggio dei collegamenti europei attuato da parte della controllante Lufthansa - fatta eccezione per gli hub di Monaco e Francoforte - decollerà ogni sabato da Bari alle 14:55 e atterrerà a Düsseldorf alle 17.55. Il volo di ritorno sarà in partenza dalla capitale del Land Renania Settentrionale Vestfalia alle 12.05 e in arrivo nel capoluogo pugliese alle 14.20. La rotta supplementare del martedì lascerà Bari alle 16.10 e atterrerà a Düsseldorf alle 18.30. Dalla Germania il volo partirà alle 13.20 per arrivare nella città pugliese alle 15.35.
 
Alla vigilia dell’apertura della nuova stagione, il volo, oltre ad accrescere il flusso turistico verso Bari e il vasto patrimonio artistico-culturale di città e regione, permetterà di raggiungere in modo semplice, sicuro ed economico Dusseldorf, la vivace capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia sulle rive del Reno. In perfetto equilibrio tra tradizione e avanguardia, la città rappresenta, inoltre, il punto di partenza ideale per scoprire la regione lungo il Reno: dalla Ruhr, perfetto esempio di riqualificazione industriale da bacino minerario a fabbrica di cultura, fino a Colonia, con il famoso Duomo, il monumento più visitato della Germania.
 
«L’orario estivo di Germanwings conferma la nostra crescita in Europa e in Italia, specialmente con l’ingresso nel network di Düsseldorf, da cui opereremo oltre 40 rotte. Siamo molto felici che il piano di volo dalla nostra nuova base in Germania coinvolga l’Aeroporto di Bari e rinnovi il nostro impegno con uno dei nostri partner storici nel sud Italia. Città e regione sono per noi mete importanti, che già colleghiamo ai nostri aeroporti di Colonia/Bonn e Stoccarda. Forti della potenzialità rappresentata dai flussi di traffico da e per la Germania, siamo sicuri che il nuovo volo darà nuovo impulso alle rispettive economie locali» ha dichiarato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings 
 
Soddisfatto per l’avvio del collegamento si è dichiarato l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, per il quale: «L’ottima collaborazione instaurata nel tempo con Germanwings permette oggi di impreziosire ulteriormente il già ricco network delle città tedesche connesse alla Puglia. La capillarità dei collegamenti, oltre che alla sua intrinseca importanza per la crescita di ulteriori  flussi incoming da un mercato di assoluto  valore per il turismo pugliese, costituisce anche un elemento strategico per consolidare il processo di internazionalizzazione delle nostre imprese che oggi, sotto il profilo dell’accessibilità aerea, sono messe nelle migliori condizioni per sviluppare business e per cogliere e vincere nuove importanti sfide».
 
Con la Summer 2014 Germanwings rafforza in maniera decisiva la propria presenza in Italia. Oltre al transfer dei collegamenti point-to-point di Lufthansa, in Italia la compagnia aerea tedesca può contare sull’apertura di nuove rotte per la Germania e un potenziamento di altre già esistenti per un incremento dei posti offerti pari a +83 punti percentuali rispetto alla Summer 2013 e un totale di 16 aeroporti italiani e 196 voli settimanali, quasi il doppio rispetto all’operativo invernale. 
 
Germanwings permette di godere di un viaggio “à la carte” sia per la clientela leisure che business. I passeggeri possono scegliere tra diverse fasce tariffarie per adattare il viaggio alle proprie esigenze, passando da un viaggio a basso costo a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi e di extra.
 
I voli Germanwings possono essere prenotati online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013 o nelle agenzie di viaggio.
 
 
Per ulteriori informazioni stampa:
MARTINENGO & Partners
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili dal link: 
 
 
 
INDIETRO
 
 
SERVIZI ON LINE
 
 
 
Biglietteria Aerei
 
Biglietteria BUS
PUGLIAIRBUS
 
Biglietteria TRENI
 
ADP Ecommerce
 
Programma fedeltà
 
 
Orario voli su Mobile
 
 
Assistenze speciali
 
 
Newsletter
 
 
Forum
 
SMS - Info voli
 
Ricerca bagagli
 
 
Reclami Rumore
 
 
Voli Low Cost
 
 
Meteo          
 
INFO PASSEGGERI
Prima di partire
In aeroporto
Diritti e obblighi
Assistenze speciali
Links utili
FAQ
 
La Gazzetta
del Mezzogiorno
 
 Bari, dietrofront delle#39; Università passa il divieto di assumere le mogli e i mariti dei docenti Il rettore: ora ci sarà questo vincolo 
 
 Vendola, sos welfare «In Puglia il sistema  rischia il tracollo» 
 
 Bari, immigrati trasferiti vicino a una scuola materna proteste davanti al Comune 
 
Tutte le news >>
 
 
NEWS

PUGLIA events


Pugliaevents.it è il portale ufficiale degli eventi nella Regione Puglia
 

PUGLIAIRBUS - Cielo e strade di Puglia

E' attivo il servizio di trasporto terrestre Pugliairbus che collega gli aeroporti di Brindisi, Foggia, Taranto e Bari, e quest’ultimo la città di Matera, sito UNESCO e patrimonio mondiale dell’umanità.

Prenota e Acquista on line il biglietto

 
 
Aeroporti di Puglia  BARI - BRINDISI - FOGGIA - TARANTO
AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A.
Viale Enzo Ferrari 70128
Palese Bari
P.IVA 03094610726
 
|  Contatti
|  Newsletter
|  Mappa
|  Help
Dati societari
CAPITALE SOCIALE
€ 12.950.000,00 i. v.
R.T. BARI 15742
C.C.I.A.A BARI 243199
 
|  Info passeggeri
|  Low cost
|  SMS info voli
|  Compagnie aeree
|  Tour operator
Compatibilità Browser
* IE 7.0 - 8.0 - 9.0
* Mozilla Firefox
* Chrome
* Safari
 
by Webstudio Lab


 

 GIF Spagna 120x600