Italiano
Airport: Schedule type: Flight type: Destination: Company:   Site Search  
OK OK
OK OK
 
RITORNA ALLA HOME PAGE REGIONE PUGLIA
 
 
About us The airport system News and Tenders Fees Art & Environment Photogallery EOP Jobs Useful numbers
Bandi di gara    -    Comunicati stampa    -    Rassegna stampa    -    Pubblicazioni    -   
 
FOGGIA TARANTO BRINDISI BARI AEROPORTI DI PUGLIA PUGLIA PUGLIA FOGGIA TARANTO BRINDISI BARI AEROPORTI DI PUGLIA
 
zoom font A - A - A
 
 27/03/2014
 
COMUNICATO  STAMPA
Bari, 27 marzo 2014 –  “Mai come in questo momento vogliamo trasmettere, attraverso questo significativo appuntamento, un segnale di ottimismo nella convinzione che vi siano le premesse per una ripresa del traffico”. Così Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, ha aperto i lavori del workshop ”Estate 2014  – Tour Operator e Vettori incontrano il trade”, il tradizionale  incontro organizzato da Aeroporti di Puglia presso l’aeroporto Karol Wojtyla di Bari, divenuto negli anni un evento molto atteso da quanti operano in un settore strategico della nostra economia.

All’apertura della manifestazione, alla quale hanno partecipato oltre 600 rappresentanti di tour operator, agenzie di viaggio, vettori, strutture ricettive, enti del turismo (Repubblica Ceca, Valencia, Catalogna) – nonché di Fiavet Puglia, Apcoa Parking  e Sea-ViaMilano -, sono intervenuti l’Assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli, l’Assessore regionale ai Trasporti, Gianni Giannini, il Presidente di Fiavet Puglia, Piero Innocenti,  l’Amministratore Unico e il Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno e Marco Franchini. 
 
Nel suo indirizzo di benvenuto, l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, ha sottolineato che  “in periodi di difficoltà, come quello che a livello globale ha interessato tutte le economie -  e che in alcune aree ancora si avverte in maniera  accentuata -, bisogna avere il coraggio di investire in impegno e sacrifici. Questo è quello che Aeroporti di Puglia sta facendo e continuerà a fare. I dati dei primi due mesi e quello,  sia pur parziale, del mese di marzo indicano una buona  ripresa  del traffico passeggeri. Dall’avvio della programmazione estiva, nella quale sono previsti nuovi e importanti collegamenti nazionali e internazionali, verrà nuova energia vitale che consoliderà  questa positiva tendenza. In questo frangente, fondamentale è l’apporto che  viene dal mondo delle agenzie, dai Tour Operator e dai vettori che, ognuno nell’ambito delle proprie prerogative, possono dare un importante contributo al definitivo superamento di questa difficile fase.” 
“Anche attraverso iniziative come questa del workshop, Aeroporti di Puglia – ha concluso Acierno – conferma il proprio massimo impegno per supportare in modo concreto l’azione di quanti, a tutti i livelli, operano a favore della crescita di un settore tra i più strategici per l’economia regionale ”.
 
Il workshop, quindi, ha rappresentato l’ennesima occasione per presentare agli addetti ai lavori i nuovi collegamenti di linea inseriti nella programmazione estiva per Basilea e Roma Fiumicino, rispettivamente di easyJet e Vueling, da Brindisi; Dublino e Kos (Ryanair), Bruxelles (Brussels Airlines), Amsterdam (Transavia), Catania, Palermo e Creta (Volotea), Firenze e Roma Fiumicino (Vueling) da Bari. Collegamenti che si aggiungono alla ricca programmazione di voli già attivi sui nostri aeroporti e che consentono alla Puglia di contare su una rete stabile di connessioni con le principali aree mercato e con i più importanti hub europei.
 
Grande soddisfazione è stata espressa anche da Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, che si è soffermato sui livelli di eccellenza raggiunti dalla rete aeroportuale regionale. 
“ L’aeroportualità pugliese – ha, infatti, dichiarato -  non è fatta solo di collegamenti aerei diretti, numerosi, mirati e soprattutto economici. La nostra rete aeroportuale si contraddistingue per gli evidenti progressi registrati sul piano dell’integrazione tra il mezzo aereo e le altre modalità di trasporto, nonché per l’efficienza e la funzionalità delle proprie infrastrutture, al potenziamento delle quali, di concerto con l’Amministrazione regionale,  si è dato notevole impulso. Un’azione in costante evoluzione come dimostrano l’ampliamento, quasi ultimato, dell’aerostazione passeggeri di Bari e i lavori, di prossimo avvio, per l’ampliamento delle sale d’imbarco dell’aeroporto del Salento di Brindisi. I nostri aeroporti – ha concluso Franchini – rappresentano sempre più un fattore essenziale di accessibilità al territorio e un elemento fondamentale per l’impresa turistica pugliese”.
 
 
Aeroporti di Puglia SpA - Ufficio Stampa
Tel    +39  080  5800201                                                        
 
 
BACK
 
 
ON LINE SERVICES
 
 
 
Flight Tickets
 
Bus Tickets
PUGLIAIRBUS
 
Train Tickets
 
ADP Ecommerce
 
Loyalty program
 
Timetable - Mobile version
 
 
Special Assistance
 
 
Newsletter
 
 
Forum
 
SMS - Info flights
 
Baggage claim
 
 
Noise Complaints
 
 
Low Cost Flights
 
 
Weather          
 
TRAVEL INFORMATION
Before leaving
At the Airport
Passenger's charter
Special Assistance
Useful links
FAQ
 
La Gazzetta
del Mezzogiorno
 
  Marò, le#39;India esamina «con spirito positivo la proposta delle#39; Italia» 
 
 Bari, approvato Statuto Conferenza Metropolitana Il discorso del sindaco 
 
 Black out in reparto Ilva operai bloccati su gru 
 
Tutte le news >>
 
 
NEWS

PUGLIA events


Pugliaevents.it è il portale ufficiale degli eventi nella Regione Puglia
 

PUGLIAIRBUS - Apulia sky and roads

PUGLIAIRBUS - Apulia sky and roads

Pugliairbus is the land transport service that connects the airports of Brindisi, Foggia, Taranto and Bari. Bari airport is also connect with the city of Matera world heritage and also UNESCO site.

 

 

 
 
Aeroporti di Puglia  BARI - BRINDISI - FOGGIA - TARANTO
AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A.
Viale Enzo Ferrari 70128
Palese Bari
VAT 03094610726
 
|  Contact us
|  Newsletter
|  Map
|  Help
Stock Capital € 12,950,000
Registered at the Bari Court of Justice, nr. 15742
Registered at the Bari Chamber of Commerce, nr.243199
 
|  Travel information
|  Low cost
|  SMS info voli
|  Airlines
|  Tour operator
Supported Browsers
* IE 7.0 - 8.0 - 9.0
* Mozilla Firefox
* Chrome
* Safari
 
by Webstudio Lab


 

 GIF Spagna 120x600