English
Aeroporto: Tipo orario: Tipo volo: Collegamento: Compagnia:   Cerca nel sito  
OK OK
OK OK
 
RITORNA ALLA HOME PAGE REGIONE PUGLIA
 
 
Chi siamo Sistema aeroportuale News e Bandi Tariffe Arte e Ambiente Photogallery Pari Opportunita' Lavoro Contatti
Bandi di gara    -    Comunicati stampa    -    News Eventi    -    Pubblicazioni    -   
 
FOGGIA TARANTO BRINDISI BARI AEROPORTI DI PUGLIA PUGLIA PUGLIA FOGGIA TARANTO BRINDISI BARI AEROPORTI DI PUGLIA
 
ingrandisci carattere A - A - A
 
 21/11/2013
 
Bari, 21 novembre 2013 – Vueling, la compagnia aerea del gruppo IAG, continua la sua espansione nel sud Italia. La compagnia aerea ha annunciato il lancio della sua terza tratta dall’aeroporto di Bari, che collegherà la città pugliese a Roma con due voli diretti al giorno. La rotta sarà operativa a partire dal 25 giugno 2014 con un’offerta totale di 88.500 posti. I cittadini di Bari potranno beneficiare dei due voli giornalieri per Roma, ma potranno anche raggiungere diverse destinazioni come Torino, Berlino, Monaco, Parigi-Orly, Praga e Santorini attraverso le connessioni di Vueling presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. I passeggeri via Roma viaggeranno con un unico check-in per tutte e due le tratte e ritireranno il bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.     
 
Per Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, “l’avvio dei nuovi collegamenti su Fiumicino, a pochi giorni dall’annuncio del giornaliero Bari – Firenze, rappresenta il coronamento di un comune lavoro tra noi e il vettore finalizzato ad ampliare il ventaglio di servizi domestici. La nuova offerta mattina-sera va incontro alle esigenze della clientela business che potrà effettuare un volo in andata e ritorno in giornata dalla capitale a tariffe convenienti. Sono fiducioso – ha concluso Acierno – che l’importanza e l’ affidabilità del vettore contribuiranno al successo del collegamento e al rafforzamento della già ottima collaborazione tra noi e Vueling”. 
La compagnia aerea ha annunciato a Roma Fiumicino la più grande crescita dell’azienda per la stagione estiva 2014: un totale di 33 destinazioni dirette in Italia ed Europa e un incremento dell’offerta del 267%. Vueling dedicherà otto aeromobili a queste nuove operazioni garantendo, inoltre, il servizio che contraddistingue la compagnia nel settore aeronautico: i voli in connessione Vueling-Vueling via Fiumicino. Con i voli in connessione, i passeggeri avranno la possibilità di raggiungere diverse mete europee attraverso l’aeroporto romano, avvalendosi di oltre 550 combinazioni di voli differenti. 
Vueling ha avviato le sue operazioni a Bari nel marzo 2013, con il volo che collega direttamente la città con Barcellona. In novembre, la compagnia ha poi annunciato il suo secondo volo nazionale in Italia, collegando Bari con Firenze, che sarà operativo a partire da aprile 2014 con sei voli settimanali.
 
Orari
Roma- Bari  
06.45 – 07.45 (giornaliero)
17.50 – 18.50 (sabato)
19.35 – 20.35 (giornaliero tranne sabato)
 
Bari – Roma 
08.25 - 09.30 (giornaliero)
19.30 20.35 (sabato)
21.15 22.20 (giornaliero tranne sabato)
 
 
Le nuove rotte dalla capitale
Nel 2014 saranno operative 7 nuove rotte domestiche da Roma Fiumicino: Catania, Palermo, Torino, saranno raggiungibili con 4 voli giornalieri Genova (3 volte al giorno), Bari (2 voli al giorno), Brindisi e Lamezia con un volo al giorno. Inoltre, Vueling garantirà ai passeggeri in partenza da Roma 17 nuovi collegamenti diretti con alcune tra le più importanti mete turistiche e business: Bruxelles, Atene (2 voli al giorno), Praga, Monaco, Berlino e Amsterdam (un volo al giorno), Spalato (5 voli a settimana), Dubrovnik, Mykonos (4 voli a settimana), Santorini (3 voli a settimana), Malta, Alicante, Siviglia (3 voli a settimana), Rodi, Corfù, Creta e Santiago (2 voli a settimana).  
Un futuro in crescita
Vueling fa parte di uno dei gruppi aerei più grandi al mondo, IAG (British Airways, Iberia e Vueling). Questo dà alla compagnia la forza industriale e finanziaria come testimoniato dall’ ordine di 62 nuovi aeromobili che, nei prossimi 5 anni,  andranno ad aggiungersi all’attuale flotta di 80 aerei di Vueling.
Vueling in Italia
La compagnia ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Nel corso degli anni Vueling ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri in Italia, durante l’estate 2013 la compagnia era presente in 14 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Catania, Torino, Bologna, Olbia e Cagliari) con due basi operative a Roma Fiumicino e Firenze.
 
 
Per ulteriori informazioni:
FleishmanHillard per Vueling Airlines
Tel. +39 02 31 804 704/713
 
 
 
 
 
INDIETRO
 
 
SERVIZI ON LINE
 
 
 
Biglietteria Aerei
 
Biglietteria BUS
PUGLIAIRBUS
 
Biglietteria TRENI
 
ADP Ecommerce
 
Programma fedeltà
 
 
Orario voli su Mobile
 
 
Assistenze speciali
 
 
Newsletter
 
 
Forum
 
SMS - Info voli
 
Ricerca bagagli
 
 
Reclami Rumore
 
 
Voli Low Cost
 
 
Meteo          
 
INFO PASSEGGERI
Prima di partire
In aeroporto
Diritti e obblighi
Assistenze speciali
Links utili
FAQ
 
La Gazzetta
del Mezzogiorno
 
 Premiati video e storie di Lecce Brindisi e Foggia «Ecco il Sud che reagisce» 
 
 Agguato ad Altamura ferito fratello di boss 
 
 Sentenza Cassazione «Sabrina pericolosa niente domiciliari» 
 
Tutte le news >>
 
 
NEWS

PUGLIA events


Pugliaevents.it è il portale ufficiale degli eventi nella Regione Puglia
 

PUGLIAIRBUS - Cielo e strade di Puglia

E' attivo il servizio di trasporto terrestre Pugliairbus che collega gli aeroporti di Brindisi, Foggia, Taranto e Bari, e quest’ultimo la città di Matera, sito UNESCO e patrimonio mondiale dell’umanità.

Prenota e Acquista on line il biglietto

 
 
Aeroporti di Puglia  BARI - BRINDISI - FOGGIA - TARANTO
AEROPORTI DI PUGLIA S.p.A.
Viale Enzo Ferrari 70128
Palese Bari
P.IVA 03094610726
 
|  Contatti
|  Newsletter
|  Mappa
|  Help
Dati societari
CAPITALE SOCIALE
€ 12.950.000,00 i. v.
R.T. BARI 15742
C.C.I.A.A BARI 243199
 
|  Info passeggeri
|  Low cost
|  SMS info voli
|  Compagnie aeree
|  Tour operator
Compatibilità Browser
* IE 7.0 - 8.0 - 9.0
* Mozilla Firefox
* Chrome
* Safari
 
by Webstudio Lab


 

 

 GIF Spagna 120x600